Le Casarecce Liguori sono state premiate con il prestigioso riconoscimento Great Taste Award. Il Great Taste Award rappresenta il sistema di accreditamento per alimenti e bevande tra i più riconosciuti al mondo. Il prodotto è testato da una giuria di oltre 500 esperti, tra chef, consumatori, rivenditori ed esperti gastronomici.
Le Casarecce Liguori sono state premiate con il prestigioso riconoscimento Great Taste Award.
Il Great Taste Award rappresenta il sistema di accreditamento per alimenti e bevande tra i più riconosciuti al mondo. Il prodotto è testato da una giuria di oltre 500 esperti, tra chef, consumatori, rivenditori ed esperti gastronomici.
Le nostre Casarecce, in particolare, sono state premiate per la loro struttura perfetta, capace di mantenere la forma in fase di cottura ed il loro sapore avvolgente, tipico del grano.
La caratteristica fondamentale del sapore si deve, come per tutti i formati della nostra gamma, al processo produttivo rappresentato dal Metodo Liguori. Fase distintiva del Metodo è la lenta essiccazione a basse temperature, di 9 ore certificate per la pasta corta e 18 ore certificate per la pasta lunga. Questo è il momento più delicato di tutto il processo e permette di custodire le proprietà organolettiche della pregiata materia prima 100% italiana di filiera certificata e assicurata con la tecnologia blockchain, garantendo una pasta dal gusto e colore unici e rigorosamente al dente. La lenta essiccazione a basse temperature garantisce una pasta tenace, perché preserva la struttura delle proteine, evitandone la denaturazione, garantendo così un prodotto salubre.
La lenta essiccazione a basse temperature rappresenta una eredità antica che il Pastificio Liguori ha custodito nel tempo. Il know how è stato tramandato di generazione in generazione e dopo oltre due secoli rappresenta ancora il fulcro vitale del nostro prodotto.
Ringraziamo la giuria per questo importante riconoscimento che accogliamo con entusiasmo e che stimola sempre più la nostra ricerca dell’eccellenza.