Per il Pastificio Liguori l’attuazione di una politica incentrata sulla responsabilità sociale è da sempre fondamentale, per la valorizzazione delle risorse umane e del loro know how, in quanto valore aggiunto.
Siamo consapevoli che solo attraverso la condivisione di valori, idee e obiettivi concretizzabili, è possibile raggiungere un’eccellenza etica e sociale.
Solo grazie a tutta la preziosa rete di persone e di professionisti che contribuiscono al progresso aziendale.
In virtù di ciò, dal 2010 il Pastificio Liguori è dotato di certificazione SA8000, una certificazione etica riconosciuta a livello mondiale, nata con l’obiettivo di garantire l’applicazione di ogni requisito sociale al lavoro, garantendo ottimali condizioni durante la prestazione lavorativa.
La certificazione è garantita dall’imparzialità di un ente terzo (DNV®) e rappresenta uno strumento efficace che consente la corretta gestione ed il monitoraggio costante di tutte le attività ed i processi che impattano sulla sfera collegata alle condizioni dei lavoratori, come: diritti umani, sviluppo, valorizzazione, formazione e crescita professionale, salute e sicurezza dei lavoratori, non discriminazione. La certificazione ed i suoi requisiti si estendono anche a tutti gli stakeholders, così da creare una solida struttura basata sulla Corporate Social Responsibility che sia duratura e orientata sempre al futuro, ma con i piedi ben saldi nel presente.