Tutto il buono dell’attesa – Il metodo di essiccazione lenta Liguori

Di questi tempi la lentezza è un valore aggiunto. In un momento storico in cui tutto avviene in tempi serratissimi, nell’immediatezza del momento, fare le cose con calma è la vera rivoluzione. Anche a tavola.

Slow Food

La bandiera dello slow food è tricolore per eccellenza: il Made in Italy è infatti un’eccellenza che fa della lentezza la sua punta di diamante. Produrre secondo i tempi giusti, come natura comanda, e concedersi il giusto tempo a tavola, è una legge non scritta della nostra cultura culinaria.

Il rispetto della materia prima

Noi di Pasta Liguori abbiamo fatto della lentezza il nostro marchio distintivo. Si perché il metodo di lavorazione della nostra pasta parte da un’essicazione che dura fino a 18 ore. Infatti per preservare proprietà nutritive, gusto e profumo del buon grano duro italiano è necessario saper aspettare. La nostra pasta essicca lentamente e a temperatura bassa, per evitare che la struttura del glutine si alteri e le importanti sostanze nutritive presenti nella pasta si disperdano.

Il metodo Liguori

Il metodo di produzione del nostro pastificio è stato raffinato in 200 anni di storia. Tutto parte dal migliore grano duro del sud Italia, lavorato lentamente insieme alle acque incontaminate dei Monti Lattari e lasciato ad essiccare con i giusti tempi. La lentezza e la bassa temperatura trattano il prodotto con cura evitando di arrecare dei danni come la formazione di sostanze indesiderate che compromettono gusto e resa della pasta.